L’appartamento Caravella Habitat è situato in una zona di alto valore storico chiamata “Riviera del Brenta”, tra le splendide città di Padova e Venezia.
La Riviera del Brenta denota un’area formata da un gruppo di piccoli paesi e aree verdi che si trovano lungo l’antico letto del fiume che unisce Padova e Venezia.
Estensione ideale di Venezia verso la terraferma è considerata quasi uno dei quartieri della città lagunare. L’epoca d’oro della Riviera del Brenta si svolge dal sedicesimo fino al diciottesimo secolo: durante questo periodo è diventato il luogo di villeggiatura preferito per i ricchi e le nobili famiglie di Venezia. Dante, Palladio, Tiepolo, Canaletto, Goldoni, Goethe, Byron, Jappelli e tanti altri illustri artisti hanno cantato, suonato, dipinto e contribuito con la loro arte alla bellezza e all’originalità di questa terra.
Oggi la Riviera del Brenta è particolarmente famosa per le ville venete: sono oltre duecento le ville veneziane che si affacciano sul fiume Brenta con i loro giardini incantevoli o circondate dai loro parchi maestosi, oggetto di visite guidate, mostre ed eventi internazionali.
La Riviera del Brenta è famosa anche per i suoi ristoranti situati in dimore nobiliari, le gite lungo il fiume per Venezia e Padova, gli itinerari naturalistici in bicicletta, i laboratori di calzature, negozi e punti vendita che producono e vendono le scarpe più belle nel mondo!
L’appartamento Caravella Habitat permette ai nostri ospiti di visitare diverse città italiane come Padova, Venezia, Treviso, Vicenza, Verona, Milano, le Dolomiti e Cortina, il lago di Garda e molto altro ancora.
Ci sono vari collegamenti con i mezzi pubblici (treni, bus) per ogni destinazione. Grazie alla vicinanza alle principali autostrade italiane l’appartamento Caravella Habitat è particolarmente conveniente per chi è in viaggio in auto e deve visitare luoghi diversi durante il proprio soggiorno.